Seguici su

Completo

Equitazione, Eventing Nations Cup Jardy 2023: Italia in quinta posizione dopo la prima giornata di dressage

Pubblicato

il

Ad Haras de Jardy si è aperta, con la prima giornata di gare, una nuova tappa dell’Eventing Nations Cup 2023, con l’Italia presente in concorso. Andiamo a vedere come sono andate le cose nel Day 1 riservato al dressage.

A vincere la gara individuale è stato il francese Maxime Livio che, in sella a Api du Libaire, ha totalizzato uno score di 72,94% precedendo la connazionale Gwendolen Fer (su Romantic Love), seconda a quota 70,56 % e soprattutto l’azzurro Giovanni Ugolotti (Swirly Temptress), molto bravo a piazzarsi al terzo posto mettendo insieme una routine da 70.00% netti.

Il contest odierno, nella sua interezza, ha contato 29 atleti, fra cavalieri e amazzoni, da cui è scaturita una classifica a squadre che ha visto la Francia posizionarsi in prima posizione (56.5 penalità), la Germania in seconda piazza (63,2) e il Belgio, terzo a 67; con l’Italia invece quinta a 67,4 penalità, includendo il risultato ottenuto da Matilde Piovani (su Born West) e scartando quello di Arianna Schivo (su Delhi de Buet).

Domani è in programma la seconda parte del programma, che porterà poi verso il fine settimana con le altre specialità, in questo caso però a essere protagonista sarà nuovamente il dressage.

Foto: shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità