Dressage
Equitazione, Nations Cup Dressage Falsterbo 2023: Danimarca in testa dopo la prima giornata
Il Day della tappa di Nations Cup di dressage in corso di svolgimento a Falsterbo, in Svezia, è andato in archivio. Andiamo a vedere come sono andate le cose nel dettaglio, in un contest che non comprende la formazione italiana.
Nella prima prova, giornata super per i padroni di casa: al primo e al secondo posto infatti si sono piazzati, rispettivamente, Patrik Kittel – su Touchdown -, che ha totalizzato uno score di 76.674%, e Malin Wahlkamp-Nilsson, con Bergsjoholms Valbonne, seconda con 74.000%, in un podio completato dal danese Daniel Bachmann Andersen, terzo in sella a Zippo M.I. avendo messo insieme una percentuale di 73.522.
Alla Svezia, nonostante i primi due posti del concorso, non basta quanto successo perché nella graduatoria generale momentanea la Danimarca si attesta comunque in prima posizione con 15 penalità, davanti proprio agli scandinavi, secondi a 22, e alla Germania, terza a 26.
Domani tornata finale di gare, con due prove in programma, per capire quale nazione si porterà a casa il successo di tappa.
Foto: (AP Photo/Carolyn Kaster)