Calcio

Europei Under 21, Spagna-Ucraina 5-1: la Rojita cala il pokerissimo e raggiunge l’Inghilterra in finale

Pubblicato

il

Sarà tra Spagna ed Inghilterra la finale dei Campionati Europei Under 21 2023. Questa sera è andata in scena la seconda semifinale, che ha visto la Rojita disporre a piacimento dell’Ucraina con un pesante 5-1, andando così a staccare il pass per l’atto conclusivo della rassegna continentale, che si giocherà sabato 8 luglio alle ore 18.00 alla Batumi Arena.

La Spagna è scesa in campo con il consueto 4-3-3 con Tenas tra i pali, difesa a 4 con Gomes, Paredes, Pacheco e Miranda, centrocampo con Blanco, Sancet e Baena, con Gomez, Ruiz e Rodri in attacco. L’Ucraina ha risposto con il 4-2-3-1 con Trubin tra i pali, Sych, Batagov, Talovierov e Vicharenko in difesa, Brazhko e Bondarenko in mediana, e Nazarenko, Sudakov e Mudryk alle spalle di Sikan.

Il match prende il via su ritmi alti ed è l’Ucraina a sbloccarlo. Mudryk serve Bondarenko, che segna l’1-0 al minuto 13. La riscossa della Rojita è immediata, prima con il pareggio di Abel Ruiz al 17′, quindi con il 2-1 di Sancet al 24′. Nella ripresa gli iberici dilagano: al 54′ Blanco va a segno per il 3-1, a seguire poker di Oroz al 68′, infine 5-1 di Sergio Gomez al 78′.

Foto: LaPresse

Exit mobile version