Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Un buon risultato, mettiamo insieme le informazioni per domani”

Pubblicato

il

Primo podio stagionale per lo spagnolo Carlos Sainz nel decimo round del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista bagnata di Spielberg (Austria), l’iberico della Ferrari è stato autore di una gara consistente alle spalle delle due Red Bull dell’olandese Max Verstappen e del messicano Sergio Perez nella seconda Sprint Race del campionato.

Abile l’iberico a prendersi il possibile in una prova dominata dal neerlandese. Notte fonda, invece, per l’altra Rossa del monegasco Charles Leclerc, solo 12° e in grande difficoltà con le gomme nel corso dei 24 giri, gravato anche da una penalità in griglia (3 posizioni) per impeding.

Condizioni difficili anche perché era la prima volta che correvamo con le gomme intermedie. Il passo era discreto, ho faticato all’inizio nelle curve veloci, ma quando ho superato Hulkenberg avevo più ritmo e un feeling migliore sull’anteriore“, ha raccontato Carlos.

Ero abbastanza vicino a Checo, ma le Red Bull avevano più passo, specie Verstappen. Alla fine è un buon risultato e speriamo di mettere le informazioni insieme per il GP di domani“, ha concluso l’iberico della Ferrari. La scuderia di Maranello si augura di avere una prestazione, complessivamente, più convincente pensando al via dalla seconda e terza posizione in griglia alle spalle di Max.

Foto: LaPresse

Exit mobile version