Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Buone sensazioni, abbiamo capito il problema alla vettura”
Una giornata tutt’altro che semplice per Charles Leclerc, che non ha potuto disputare le FP2 del GP di Gran Bretagna a Silverstone per un problema elettrico alla sua Ferrari che ha causato un principio d’incendio. Davvero una disdetta per il monegasco dopo i netti passi in avanti mostrati a Spielberg.
Queste le parole del pilota della Rossa al termine di questo venerdì: “Le sensazioni in macchina con poco carburante sono state buone, mentre abbiamo ancora del lavoro da fare per migliorare il nostro ritmo gara. Speriamo di fare dei progressi domani anche se le condizioni meteo potrebbero essere molto diverse da oggi e ci potrebbe essere pioggia“.
“Purtroppo non ho potuto girare nella seconda sessione e questo mi ha impedito di lavorare in vista di domenica. Domani, meteo permettendo, faremo il massimo con il tempo che abbiamo per preparare sia la gara che la qualifica. C’è stato un piccolo problema sulla vettura, ma è andata così. Il team ha individuato cosa è andato storto e abbiamo cambiato praticamente tutto sulla vettura. Dovrebbe essere tutto ok per domani.“.
Foto: Lapresse