Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Non avevamo passo e la Safety Car ci ha un po’ penalizzato”

Pubblicato

il

Un nono posto che non può soddisfare quello del monegasco Charles Leclerc nel GP di Gran Bretagna, round del Mondiale 2023 di F1. La Ferrari era reduce dai buoni risultati della prova in Austria e sperava di dare seguito a quanto di buono messo in mostra in Stiria.

Sfortunatamente, la conformazione della pista di Silverstone non ha assolutamente sorriso alla SF-23, lenta e non in grado di dare la velocità necessaria per salire sul podio. Una gara nella quale a vincere è stato il solito Max Verstappen, con la Red Bull, a precedere il sorprendente Lando Norris con la McLaren e il britannico Lewis Hamilton con la Mercedes. L’altra Rossa dello spagnolo Carlos Sainz è giunta decima.

Nel primo stint non c’era tanto degrado, ma è mancato completamene il passo. Avevamo poca trazione in uscita dalle curve veloci e quindi perdevamo molto rispetto a chi ci precedeva. Siamo entrati prima del previsto per coprirci da Russell e poi siamo stati anche un po’ sfortunati con la Safety Car. Sono finito dietro Albon, ma eravamo tutti con il DRS aperto e non c’era modo di recuperare“, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport Charles.

Una prestazione incolore che può far preoccupare e la speranza in Ferrari è che tanto dipenda dalla pista, in un round dove sono state introdotte anche le nuove gomme Pirelli con costruzione più resistente.

Foto: LaPresse

Exit mobile version