Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Max Verstappen ha fatto tutto per il verso giusto. Sergio Perez? Grande corsa”

Pubblicato

il

Christian Horner

Il Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023, si trasforma nell’ennesimo trionfo per la Red Bull. Sul tracciato di casa di Silverstone, infatti, la scuderia di Milton Keynes ha centrato la vittoria consecutiva numero 11 (contando anche Abu Dhabi 2022), la decima su dieci di questo anno.

Max Verstappen ormai ha già chiuso ogni discussione sul suo terzo titolo iridato, centrando la ottava vittoria della sua annata, la sesta consecutiva, con una prova solida e senza la minima sbavatura. Anzi, un piccolo “neo” c’è stato: la partenza. La leadership di Lando Norris è durata solamente pochi giri, quindi l’olandese ha preso il comando fino al traguardo.

La conferma arriva direttamente dal team principal Christian Horner:Max ha messo in scena un ottimo lavoro, tranne la partenza. Dopodiché ha passato Lando Norris e ha concluso la gara senza problemi. Il nostro vantaggio cambierà? Ogni gara è diversa a quanto pare. Questa volta c’è stata la McLaren, una settimana fa la Ferrari, chissà alla prossima toccherà alla Williams. Oggi siamo stati spinti al limite, su questo non ci sono dubbi”. (Fonte: Sky Sport).

Pagelle GP Gran Bretagna: Ferrari non pervenuta, Verstappen macina record

Mentre “Super Max” andava a cogliere la vittoria numero 43 della sua carriera, Sergio Perez andava a rimontare. Il messicano, pessimo ieri in qualifica, risale dalla 15a alla sesta posizione, limitando i danni dopo un sabato da dimenticare. “Come valuto la sua gara odierna? Direi che è stata fantastica. Il suo problema è che dovrebbe solo qualificarsi meglio, poi sono sicuro che tutto andrà bene”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità