Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Possiamo battere il record della McLaren 1988, vogliamo continuare così”

Pubblicato

il

Appuntamento con la storia domenica 9 luglio a Silverstone per la Red Bull, che potrebbe eguagliare lo storico record delle 11 vittorie consecutive ottenute dalla McLaren all’inizio della stagione 1988. Un primato strepitoso che resiste da 35 anni ma ormai a forte rischio, visto che il Drink Team ha una sequenza aperta di 10 successi di fila (cominciata nell’ultimo GP del 2022 ad Abu Dhabi).

Christian Horner, team principal della Red Bull, è stato interpellato sulla questione da Sky Sports UK dopo il trionfo di Max Verstappen in Austria: “Mi fa impazzire quando fate queste domande. Possiamo affrontare solo una gara alla volta. Voglio dire, abbiamo la possibilità. Lo faremo? Chissà. Silverstone sarà una fine settimana epico, fantastico, ma chissà quali ostacoli potrebbero esserci. Abbiamo visto cos’è accaduto lo scorso anno e non vinciamo lì dal 2012 con Webber. È una gara importante per noi nel calendario”.

Sul fantastico momento Red Bull:Penso che questo sia il livello più alto che la squadra abbia mai raggiunto in 19 anni di storia. Per il team è un momento felice e la domanda è: ‘Per quanto tempo potremo continuare così?’. Siamo grati per ogni singola vittoria ottenuta, si tratta della nostra migliore striscia di vittorie da quella di Sebastian Vettel del 2013, quando abbiamo ottenuto 9 successi di fila. Vogliamo continuare così, ma solo il tempo ci dirà per quanto”.

F1, i precedenti della Ferrari a Silverstone. Il Cavallino Rampante torna nella fornace della sua prima fiamma vittoriosa

Per battere il record della McLaren 1988 (che poteva contare su Ayrton Senna e Alain Prost), la scuderia di Milton Keynes dovrà quindi imporsi a Silverstone e poi a Budapest, ma l’impressione è che nei prossimi mesi il libro dei primati della Formula Uno verrà aggiornato in diverse occasioni considerando il dominio tecnico della RB19 e di Verstappen.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità