Seguici su

Formula 1

F1, Elkann sprona la Ferrari: “Stiamo progredendo, la Red Bull non ci demoralizza”

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Dopo un avvio di stagione ampiamente al di sotto delle aspettative, Ferrari sta cominciando a salire di colpi attestandosi al momento come seconda forza in campo alle spalle di una Red Bull praticamente ingiocabile. Il weekend di Spielberg ha confermato i progressi della SF-23, con Charles Leclerc che prima ha sfiorato la pole position e dopo è arrivato 2° nel GP d’Austria archiviando il miglior risultato dell’anno.

Oggi è la più bella gara della stagione, è stato bello vedere la Ferrari battagliare con la Red Bull qui in Austria. E’ un circuito divertente, ma c’è un progresso della macchina e questo risalta anche il valore dei piloti. L’umore è buono, siamo stati davanti tutto il weekend. La lotta di Sainz con Perez è incoraggiante, bisogna guardare in avanti e fare un passo alla volta. Così si può sempre fare meglio“, le parole a caldo di John Elkann ai microfoni di Sky Sport dopo il GP stiriano.

Sul confronto con la Red Bull:Non bisogna mai demoralizzarsi, la Red Bull è uno stimolo a fare meglio. La cosa positiva è che stiamo progredendo a ogni gara, quella importante è che in tutte le sue componenti abbiamo una squadra che va in un’unica direzione. Sul rinnovo piloti? Ci sono altre priorità, ora dobbiamo goderci questo momento grazie anche al talento dei nostri piloti“.

F1, Red Bull si è converita al “Lato oscuro”, gode a recitare la parte della “cattiva”. Ma verrà il giorno della disfatta…

Il prossimo weekend di gara a Silverstone si preannuncia fondamentale per la casa emiliana, a caccia di conferme su una pista completa (e molto diversa rispetto a Montreal e Spielberg) per capire l’effettivo livello della SF-23 attuale rispetto ad Aston Martin e Mercedes.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità