Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “In questo weekend abbiamo sofferto un po’ troppo, vedremo a Silverstone…”

Pubblicato

il

Fernando Alonso è lucido al termine del Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato del Red Bull Ring il portacolori della Aston Martin non è andato oltre il sesto posto e, per una volta, non è mai stato vicino a lottare per il podio, né in qualifica, né nella Sprint Race di ieri, tantomeno nella gara odierna

La gara lunga tra i monti della Stiria ha visto il comodo successo di Max Verstappen, che ha preceduto Charles Leclerc e Sergio Perez. Quarto Carlos Sainz, davanti a Lando Norris, quindi sesto Fernando Alonso davanti a Lewis Hamilton e George Russell, infine completa la top 1o Lance Stroll.

Il due volte campione del mondo non ha troppi motivi per festeggiare, per cui preferisce analizzare con particolare attenzione quanto avvenuto nel fine settimana austriaco:Sappiamo che siamo in un campionato lunghissimo di 23 appuntamenti. Una volta siamo noi più performanti per merito di qualche novità, stavolta è stata la Ferrari a brillare. Sembra il calcio, nel quale ogni domenica chi fa i 3 punti sembra lanciatissimo, chi invece non li fa sembra in difficoltà”. (Fonte: Sky Sport).

F1, Max Verstappen trionfa nella gara di casa Red Bull davanti a Leclerc. 4° un gagliardo Sainz

“Dobbiamo avere una visione più ampia e generale – prosegue l’asturiano -, perché solo a lungo termine si può valutare un andamento di una vettura. Non dobbiamo dimenticare, però, che in questo weekend abbiamo sofferto un po’ troppo. Ora sotto con Silverstone”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità