Formula 1

F1, Frederic Vasseur: “Abbiamo compiuto un passo avanti, ma dobbiamo continuare a spingere”

Pubblicato

il

Calato il sipario sul decimo appuntamento del Mondiale 2023 di F1. Sul tracciato di Spielberg, in Austria, è arrivata la settima affermazione stagionale dell’olandese Max Verstappen, su Red Bull, a precedere la Ferrari del monegasco Charles Leclerc e l’altra RB19 del messicano Sergio Perez.

Una buona prestazione della Rossa, visto il quarto posto di Carlos Sainz, che senza la penalità di 5″ per track-limits e un pit-stop (letargico) contemporaneo alle spalle di Leclerc, avrebbe potuto ambire alla top-3. Una prova che può confortare dunque il team italiano.

Di questo ha parlato ai microfoni di Sky Sport, il Team Principal della scuderia di Maranello, Frederic Vasseur: “C’è soddisfazione per questo risultato, ma vogliamo sempre di più. Il distacco da Verstappen è importante, ma stiamo lavorando nella giusta direzione. Sainz ha fatto una grande gara, purtroppo Perez aveva le gomme in uno stato migliore. Leclerc si è espresso sui suoi livelli“, le parole dell’ingegnere francese.

Allargando il discorso, Vasseur ha aggiunto: “Verstappen volava e alle sue spalle c’era un gruppo di macchine che poteva ambire al secondo posto. A Barcellona noi abbiamo dato il via a un nuovo corso tecnico e stiamo iniziando a raccogliere. Il passo avanti c’è, ma dobbiamo continuare a spingere, visto che la settimana prossima saremo a Silverstone. In fabbrica, i tecnici stanno lavorando tantissimo“, ha concluso il Team Principal della Ferrari.

Foto: LaPresse

Exit mobile version