Seguici su

Formula 1

F1, Frederic Vasseur: “Conosciamo i nostri punti deboli, d’ora in poi siamo disposti a osare”

Pubblicato

il

Frederic Vasseur

Voglia di riscatto in casa Ferrari verso il Gran Premio del Belgio 2023, valevole come dodicesimo atto stagionale del Mondiale di Formula Uno. La Scuderia di Maranello si presenta infatti al weekend di Spa-Francorchamps dopo due gare oltremodo negative, in cui ha archiviato un settimo posto come miglior risultato con Charles Leclerc a Budapest. Dopo i progressi evidenziati in Canada ed in Austria, la Rossa si è fatta scavalcare da McLaren scivolando nuovamente al ruolo di quarta forza in campo la domenica.

“Siamo reduci da due gare nelle quali non siamo stati in grado di concretizzare il potenziale della SF-23. Il Gran Premio del Belgio, su una delle piste storiche della Formula 1, ci offre l’occasione di riprendere il percorso di miglioramento iniziato in Canada e interrotto recentemente da atteggiamenti troppo prudenti e anche da qualche errore di troppo”, dice Frederic Vasseur.

“Charles e Carlos sono due dei piloti più forti in Formula 1, ma dobbiamo metterli in condizione di sfruttare le loro doti. I valori alle spalle della Red Bull sono incredibilmente ravvicinati, con cinque squadre che a tutte le gare lottano sul filo dei millesimi: da parte nostra dobbiamo curare ogni dettaglio del fine settimana – dalle prove libere del venerdì all’ultimo giro della domenica – perché un decimo può valere una o due posizioni”, prosegue il team principal del Cavallino.

F1, GP Belgio 2023: numeri, statistiche, curiosità. Il tempo passa, Michael Schumacher resta. I record rimangono inattaccabili

“Conosciamo i nostri punti deboli, e i team nostri avversari non stanno a guardare. In Belgio e nel resto del campionato dobbiamo scendere in pista con la massima concentrazione e anche disposti a osare”, conclude Vasseur al sito ufficiale della Ferrari proiettandosi verso la tre-giorni di Spa e la seconda parte di stagione dopo la pausa estiva.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità