Formula 1

F1, George Russell: “Pomeriggio difficile, domani le condizioni saranno diverse”

Pubblicato

il

Giornata da dimenticare per George Russell e la Mercedes. Il pilota britannico non ha infatti certamente brillato in occasione delle prove libere del GP del Regno Unito, decima tappa del Mondiale 2023 di F1, ottenendo la quattordicesima piazza in FP1 e la dodicesima in FP2.

Un problema scaturito probabilmente dalla gestione delle gomme, così come commentato a caldo dal diretto interessato in fase di commento: “Sicuramente non il nostro miglior venerdì – ha detto Russell – penso che domani le condizioni saranno diverse. Devo cercare di andare fino in fondo perché il ritmo nelle FP1 sembrava ragionevolmente buono con la gomma media. Nella FP2 non eravamo invece da nessuna parte, dobbiamo ragionarci su”. 

Il padrone di casa ha quindi proseguito: “C’è una piccola tendenza: quando la temperatura è più calda sembriamo fare un piccolo passo indietro, abbiamo alcune idee sul perché; quindi abbiamo solo bisogno di studiare i dati con il team e vediamo cosa possiamo fare per domani”. 

F1, Verstappen svetta anche nella FP2 di Silverstone ma Sainz è in scia. Leclerc fermato da problemi elettrici

Russell ha quindi concluso: “Abbiamo decisamente apportato alcune modifiche da FP1 a FP2, ma forse non abbiamo compensato abbastanza per le condizioni. Si impara da tutto questo, ma di sicuro è stato un pomeriggio difficile”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version