Seguici su

Formula 1

F1, la spocchia di Max Verstappen e perché ha dato uno smacco alla Ferrari

Pubblicato

il

Max Verstappen

Un hat-trick dal sapore di smacco. Max Verstappen ha voluto dare una risposta su tutti i fronti nel corso del GP d’Austria, decimo round del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista di Spielberg (Austria), l’olandese ha vinto la settima gara stagionale, sulle nove disputate, incamerano il 42° successo in carriera e scavalcando nel computo della classifica del plurivincitori alltime Ayrton Senna.

Un weekend dominato da Verstappen, condito dalla pole-position nelle qualifiche del venerdì e nella Sprint Shootout e dall’affermazione nella Sprint Race di ieri, oltre al trionfo odierno. In tutto questo, Max ha trovato il modo di prendersi, nell’ultima tornata, il giro più veloce della gara.

Un gesto finale che, dal punto di vista della Ferrari, si sarebbe anche potuto risparmiare. La sua vittoria, infatti, era già in ghiaccio e il rientro ai box, montando le gomme soft con il rischio che un problema tecnico potesse regalare la vittoria a Charles Leclerc, aveva un po’ il sapore della “smargiassata” da parte del neerlandese.

In ciò vi è anche la volontà di prendersi tutto e di non lasciare nulla al caso. L’animo del “Cannibale” che annichilisce gli avversari e vuol schernirli, mostrando la propria superiorità.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità