Formula 1

F1, Lando Norris: “Felice per il team, ma potevo fare di più”

Pubblicato

il

Non è stata una favola, non è stato un unicum. La McLaren è diventata una delle protagoniste principali del Mondiale 2023 di Formula 1. In occasione delle qualifiche del GP d’Ungheria, dodicesimo round della rassegna iridata, Lando Norris ha ottenuto un ottimo terzo posto, registrando un GAP di +0.085 su su un superlativo Lewis Hamilton, il quale ha strappato la pole position con 1:16.609.

Un risultato importante ma che non ha lasciato pienamente soddisfatto Norris, il quale è apparso leggermente amareggiato nel commento a caldo, facendo mea culpa: “Sono un po’ deluso sinceramente, quando arrivi a un decimo della pole senti di avercela fatta. Nel compenso sono contento del team, ma come pilota non sono felicissimo, penso di aver commesso degli errori che mi sono costati cari“.

Il nativo di Bristol ha quindi proseguito: “Ci sono sempre delle piccole cose, bisogna mettere insieme il giro, il mio non è stato il più pulito. Non so quanto sia stato distante dal primo posto, se davvero si trattava di un decimo. Se così, un decimo in più avrei potuto farlo“.

Griglia di partenza F1, GP Ungheria 2023: Hamilton in pole, Verstappen a 3 millesimi. Leclerc 6°

In vista di domani il problema principale sarà il traffico, motivo per cui oggi il belga ha avuto anche un piccolo alterco con Russell: “Il passo gara è forte, probabilmente come a Silverstone. Questa è una pista dove è difficile superare, per questo motivo gestire il traffico sarà un po’ frustrante”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version