Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Oggi ero lento, non ce lo aspettavamo. Dobbiamo migliorare”
Domenica deludente per la Mercedes al Red Bull Ring di Spielberg in occasione del Gran Premio d’Austria 2023, valevole come nono round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Lewis Hamilton, candidato al podio dopo il quinto posto in qualifica, ha fatto tanta fatica a trovare un buon ritmo sulla W14 violando troppe volte i limiti della pista ed incappando dunque in una penalità di 5″ che ha contribuito alla sua settima piazza conclusiva.
“Oggi ero lento: questo è quello che non è andato in gara. La macchina non andava per qualche ragione, e la giornata non è stata delle migliori. Non ci aspettavamo di essere così lenti e le nostre prestazioni di questo fine settimana sono state una sorpresa“, dichiara il sette volte campione mondiale della Mercedes al sito ufficiale del team.
“Non abbiamo ancora una risposta sul perché, ma questa pista ha evidenziato diverse aree di miglioramento su cui dobbiamo concentrarci. Sapevamo di non avere un retrotreno forte questo fine settimana, quindi abbiamo tolto molta ala anteriore per mantenere l’equilibrio”, prosegue il Re Nero ripercorrendo le difficoltà affrontate in gara a Spielberg.
F1, Frederic Vasseur: “Abbiamo compiuto un passo avanti, ma dobbiamo continuare a spingere”
“In alcune curve, in particolare alla 10, facevo davvero fatica scivolando troppo e non potevo farci nulla. Per questo motivo ho lottato contro i limiti della pista. Abbiamo aggiunto un po’ di ala anteriore in entrambe le soste e la macchina ha cominciato a tornare a posto, ma è stata comunque dura“, conclude Hamilton.
Foto: Lapresse