Formula 1
F1, Sergio Perez: “Un podio importante per me, in un weekend molto difficile in Austria”
![Sergio Perez](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2023/05/21033544_small-e1685202447892.jpg)
Calato il sipario sul GP d’Austria, decimo round del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista di Spielberg c’è stato il dominio dell’olandese Max Verstappen a precedere la Ferrari del monegasco Charles Leclerc e l’altra Red Bull del messicano Sergio Perez. Una buona Ferrari, considerato il quarto posto di Carlos Sainz, gravato anche dai 5″ di penalità per track-limits.
Per Perez un fine-settimana complicato, considerati il disastro nelle qualifiche del venerdì (15°, per la cancellazione del proprio tempo per track-limits) e uno stato di salute imperfetto. Checo, infatti, è stato un po’ condizionato da uno stato febbrile che non gli ha permesso di prendere parte all’appuntamento con la stampa, alla vigilia del fine-settimana in Stiria.
“Un weekend difficile per me visto che non sono stato bene. Mi ha aiutato moltissimo la squadra, che mi ha dato supporto per i due podi tra Sprint Race e il GP odierno“, le prime parole a caldo del pilota della Red Bull. “La Ferrari era molto veloce nelle zone di trazione e la lotta con Sainz è stata molto dura e corretta. Battagliare con lui è sempre molto divertente. Importante per me aver ottenuto questi riscontri, visti i problemi delle ultime gare“, ha concluso Perez.
Foto: LaPresse