Formula 1
F1, Toto Wolff: “Il rinnovo di Hamilton? Al momento non abbiamo firmato nulla…”
Dopo il Gp d’Ungheria e verso il GP di Spa, che rappresenterà quello della pausa estiva da un intenso Mondiale 2023 di F1, con in testa diverse cose.
A tenere banco in queste ore però è principalmente una questione: il rinnovo o il non rinnovo di Hamilton con la Mercedes, dopo il 2024.
A tal proposito a parlare, in un’intervista con Sky Sports UK, ci ha pensato Toto Wolff, il team principal della Mercedes che, sulla trattiva, si è così espresso: “Non abbiamo firmato il contratto, ma emotivamente l’abbiamo fatto. Non si tratta affatto di una discussione sui soldi, si tratta del futuro, di cosa vogliamo fare e di ottimizzare tutto“.
Da capire quindi ci sono i piani a medio-lungo termine del team, anche perché nel resto del circus tanti piloti più giovani, vedasi ad esempio Charles Leclerc o Lando Norris, potrebbero smarcarsi dai loro accordi con Ferrari o McLaren e andare a occupare per molti anni il sedile che ora è di Hamilton.
Nelle prossime settimane sono attesi sviluppi rispetto alla situazione, l’intento di Mercedes sarebbe quello di offrire al sette volte campione del mondo un contratto con la formula “1+1” e a quel punto la palla passerebbe al driver britannico che, se dovesse accettare, nel 2026 arriverebbe a guidare in F1 all’età di 41 anni.
Foto: LiveMedia/Dppi