Formula 1

F1, Toto Wolff: “Oggi la prestazione della macchina è stata rovinata da continui saltellamenti”

Pubblicato

il

Si chiude con una gara non certo da incorniciare la prima parte del campionato per la Mercedes. Il team di Brackley confidava in maniera particolare sul proprio passo per centrare un risultato di prestigio sul tracciato di Spa-Francorchamps ma, come accaduto in Ungheria, anche il Gran Premio del Belgio si chiude con pochi sorrisi per la Mercedes.

Il dodicesimo appuntamento della stagione, infatti, non vede nessuna delle due Frecce Nere sul podio, monopolizzato dalla Red Bull (Max Verstappen davanti a Sergio Perez per l’ottavo successo consecutivo) quindi terza posizione per la Ferrari di Charles Leclerc. Lewis Hamilton non è andato oltre la quarta posizione (ma ha messo a segno il giro più veloce) mentre George Russell ha risalito un po’ la china con un sesto posto finale.

Al termine della domenica sulla pista delle Ardenne, il team principal Toto Wolff ha analizzato quanto avvenuto ai microfoni di Sky Sport: “Come andiamo in vacanza? Devo ammettere con un po’ di frustrazione, perché la macchina oggi non ha fatto quello che volevamo”.

“Sia Hamilton, sia Russell – prosegue il manager di origine austriaca -, hanno segnalato molti saltellamenti ed ora, ovviamente, dobbiamo pensare a come affrontare questo problema. In gara abbiamo provato due undercut su Leclerc, ma il ‘bouncing’ ci rovinava i piani in ogni rettilineo e frenata, riscaldando troppo le gomme”.

Foto: LPS Alessio De Marco

Exit mobile version