Seguici su

Formula 1

F1, Vanzini: “La Ferrari dovrebbe cambiare telaio, poi magari alla Red Bull ci arriva”

Pubblicato

il

Carlos Sainz

La tre giorni del Red Bull Ring di Spielberg si è conclusa con un bilancio indubbiamente positivo per la Ferrari, che ha operato il sorpasso nei confronti di Mercedes e Aston Martin a livello prestazionale dimostrandosi la seconda forza in campo sul tracciato stiriano. Charles Leclerc è stato il primo degli “umani” al traguardo, ottenendo il miglior risultato del 2023 per la Scuderia di Maranello grazie ad una buona piazza d’onore alle spalle dell’imprendibile binomio Verstappen-RB19.

A Barcellona era una sliding door per la Ferrari, per capire se questa macchina fosse in qualche modo salvabile oppure se ci fosse bisogno di cambiare completamente progetto. Qualcosa è salvabile. È chiaro che dovresti rifare il telaio per andare nella direzione che hai preso adesso, quindi bisognerà avere pazienza, calma e tempo. La Ferrari comunque è cresciuta molto e sta cercando di risolvere i suoi problemi“, spiega il giornalista di Sky Sport F1 Carlo Vanzini.

La Red Bull e la classifica del Mondiale sono cose che da tempo non bisogna guardare. Poi magari ci arrivi alla Red Bull quest’anno, ma la cosa più importante è dare una direzione a questa macchina e la Ferrari ha fatto un gran lavoro, che non è stato ottimizzato in Canada per via della qualifica. Un lavoro che è stato ottimizzato invece in Austria, sottolineando anche il gran bel weekend di Carlos Sainz“, aggiunge la voce della Formula Uno in Italia.

F1, Elkann sprona la Ferrari: “Stiamo progredendo, la Red Bull non ci demoralizza”

Il prossimo banco di prova per la casa emiliana è previsto tra pochi giorni, da venerdì 7 a domenica 9 luglio, per il weekend di gara del Gran Premio di Gran Bretagna 2023 a Silverstone. Il tracciato britannico metterà in luce con ogni probabilità un quadro molto indicativo sugli effettivi valori in campo tra le varie monoposto.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità