Calcio
Finita l’estate delle Nazionali con gli Europei Under 21? Ci sono i Mondiali di calcio femminile! Quando iniziano e dove si giocano
Non è ancora finita la lunga estate azzurra delle Nazionali di calcio.
Chiusa la Nations League al terzo posto per la Maggiore maschile e terminati anzitempo gli Europei Under 21 con l’eliminazione ai gironi, rimangono ancora un paio di appuntamenti per le selezioni azzurre.
L’Under 19 di Alberto Bollini giocherà questa sera, domenica 9 luglio, l’ultima gara del girone degli Europei di categoria che si concluderanno tra una settimana, domenica 16 luglio.
Grande appuntamento, invece, a partire dal 20 luglio per la Nazionale maggiore femminile che sarà impegnata nella Coppa del Mondo.
I Mondiali si svolgeranno in Australia e Nuova Zelanda fino al 20 agosto.
Le Azzurre sono state inserite nel Gruppo G insieme ad Argentina, Svezia e Sudafrica e giocheranno le proprie partite in Nuova Zelanda.
Il debutto della selezione allenata da Milena Bartolini è fissato all’Eden Park di Auckland lunedì 24 luglio contro l’Argentina.
Seguiranno poi le partite contro Svezia (sabato 29 luglio) e Sudafrica (mercoledì 2 agosto) che si giocheranno entrambe al Regional Stadium di Wellington.
CALENDARIO ITALIA FEMMINILE AI MONDIALI
Lunedì 24 luglio
- Ore 7.00: Italia-Argentina
Sabato 29 luglio
- Ore 8.30: Italia-Svezia
Mercoledì 2 agosto
- Ore 8.00: Italia-Sudafrica
Foto: LaPresse