Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, le Farfalle e Sofia Raffaeli tornano in gara: World Challenge Cup prima dello show di Milano

Pubblicato

il

Le Farfalle sono pronte a tornare in scena dopo gli Europei disputati sottotono a fine maggio (quinto posto nel concorso generale a squadre e bronzo con i cinque cerchi) e le testimonianze degli ultimi giorni sul noto scandalo abusi che ha purtroppo caratterizzato gli ultimi mesi in seno alla ginnastica ritmica italiana.

Le ragazze di Emanuela Maccarani saranno protagoniste nel weekend del 14-16 luglio a Cluj-Napoca (Romania), dove si disputerà la seconda tappa della World Challenge Cup (il secondo circuito internazionale itinerante per importanza). Si tratterà di un appuntamento di avvicinamento agli atti conclusivi della Coppa del Mondo, previsti a Milano dal 21 al 23 luglio, e soprattutto ai Mondiali di Valencia.

In pedana vedremo all’opera la capitana Alessia Maurelli affiancata da Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris e Alessia Russo. Gli appassionati italiani potranno sostenere anche Sofia Raffaeli, Campionessa del Mondo all-around che cercherà di regalare spettacolo tra le individualiste e che sarà accompagnata da Milena Baldassarri. Di seguito il dettaglio delle convocate dell’Italia per la seconda tappa della World Challenge Cup di ginnastica ritmica a Cluj-Napoca.

CONVOCATE ITALIA WORLD CHALLENGE CUP GINNASTICA RITMICA

SQUADRA: Alessia Maurelli, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris, Alessia Russo.

INDIVIDUALISTE: Milena Baldassarri, Sofia Raffaeli.

Foto: Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Exit mobile version