Ciclismo

Giro di Vallonia 2023: niente Evenepoel, presenti Filippo Ganna e Lorenzo Rota

Pubblicato

il

Era annunciato al via anche Remco Evenepoel, che avrebbe illuminato le strade di casa con la sua maglia arcobaleno, ma il Campione del Mondo in carica ha deciso di non partecipare al Giro di Vallonia. L’edizione numero 44 partirà domani e si concluderà dopo cinque frazioni mercoledì.

LE TAPPE 

Come di consueto percorso molto mosso: in Belgio difficile trovare tanta pianura e tutte le frazioni avranno diversi mangia e bevi con strappi che risulteranno decisivi. Per la classifica generale però occhio alla cronometro di Mons, penultima tappa, di 32,7 chilometri.

FAVORITI

In casa Italia attesa per Filippo Ganna: l’azzurro della Ineos Grenadiers torna in gara dopo il trionfo ai Campionati Italiani a cronometro e, proprio nella prova contro il tempo, punta alla vittoria per lanciarsi al meglio verso i Mondiali. Attesa anche per Lorenzo Rota, che si è sempre disimpegnato bene su questi percorsi. A lottare per la classifica generale anche Mauro Schmid (Soudal Quick-Step) e Bruno Armirail (Groupama FDJ).

Per le volate spazio ad Arnaud De Lie ed Arnaud Démare che possono resistere anche nelle frazioni più mosse e giocarsi le proprie carte.

Foto: Lapresse

Exit mobile version