Golf

Golf, Brian Harman prova la fuga al termine del secondo round del British Open. Migliozzi in top 20

Pubblicato

il

I migliori golfisti del panorama internazionale continuano a dare spettacolo nell’ultimo Major di questo 2023. Siamo infatti giunti al termine del secondo round del British Open (montepremi 16,5 milioni di dollari), e si scorgono i primi tentativi di fuga. Fa sul serio Brian Harman, che si invola al comando grazie ad un super giro da -6 bogey free, impreziosito dall’eagle confezionato alla buca numero 18.

L’americano guida la classifica con lo score complessivo di -10 (132 colpi) e vanta addirittura cinque lunghezze di margine sul suo più immediato inseguitore che porta il nome dell’inglese Tommy Fleetwood. -4 e terza posizione in solitaria per l’austriaco Sepp Straka, che precede di un colpo l’indiano Shubhankar Sharma, e gli australiani Jason Day e Min Woo Lee.

Sul percorso par 71 del Royal Liverpool Country Club di Hoylake (Merseyside, Inghilterra) chiudono la top ten in settima piazza con lo score di -3 l’argentino Emiliano Grillo, lo spagnolo Adrian Otaegui, e gli americani Jordan Spieth e Cameron Young. Alle spalle di Brian Harman la classifica è decisamente corta, con un gruppo di ben 13 protagonisti che occupa l’undicesimo posto con il punteggio di -1.

Tra loro figura Guido Migliozzi. Il vicentino recupera due posizioni nonostante il +1 di giornata. L’azzurro è in compagnia tra gli altri di golfisti del calibro del nordirlandese Rory McIlroy e dello svedese Henrik Stenson. Nulla da fare invece per Francesco Molinari. Il torinese saluta il torneo a causa del complessivo +6 che lo colloca oltre la 90esima posizione. Domani spazio al terzo round che ci fornirà ulteriori indizi sulla tenuta di Harman.

Foto: LaPresse

Exit mobile version