Senza categoria
GTWC Europe Misano 2023, in Q2 WRT svetta con Vanthoor, 3° posto per la BMW 46 di Valentino Rossi
Dries Vanthoor ha ottenuto la pole-position per race-2 di Misano Adriatico del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Il pluricampione belga ha fatto la differenza precedendo di 80 millesimi Patric Niederhauser (Sainteloc #25/Audi), perfetto nei minuti conclusivi per avere la meglio su Maxime Martin (BMW #46/WRT).
Il compagno d’auto di Valentino Rossi si è inserito come da pronostico nella top 3 alle spalle del temibile tedesco e soprattutto di Vanthoor, che nella giornata di ieri ha concluso a podio dopo un’incredibile rimonta iniziata dopo l’ottimo primo stint di Charles Weerts.
La Ferrari 14 di Emil Frey Racing di Konsta Lappalainen e l’Audi 11 di Comtoyou Racing di Christopher Haase inseguono nell’ordine, mentre è da evidenziare l’11ma piazza della Mercedes 88 di Timur Boguslavskiy.
Come ieri il turno è stato diviso in due parti con Bronze e Silver che hanno preceduto Gold e PRO. Nelle prime due qualifiche sono stati i marchi italiani a fare la differenza con la Ferrari 71 di AF Corse e la Lamborghini 126 di Imperiale Racing ad avere la meglio, rispettivamente, in Silver ed in Bronze. Alle 14.00 il via della gara
Foto. Pier Colombo