Hockey Prato

Hockey prato, Europei 2023: l’Italia affronta l’Ucraina in semifinale

Pubblicato

il

Giornata importante per la Nazionale Italiana di hockey su prato. Oggi, venerdì 28 luglio, gli azzurri infatti affronteranno alle 14:45 l’Ucraina nella semifinale dei Campionati Europei 2023 di seconda divisione, rassegna in fase di svolgimento in Irlanda.

Sarà un match molto impegnativo per i nostri ragazzi, reduci da un girone B vissuto da protagonisti in cui hanno collezionato tre vittorie su tre partite giocate superando rispettivamente Turchia, Scozia e Svizzera.

L’Ucraina ha invece chiuso il suo raggruppamento al secondo posto, vincendo con Repubblica Ceca e Portogallo ma perdendo, anche in modo abbastanza netto (0-7), contro l’Irlanda, per dispersione il team più pericoloso da un punto di vista offensivo.

Hockey prato, Europei 2023: tris azzurro! L’Italia batte la Svizzera e vola in semifinale

Attenzione però perché anche l’Ucraina si comporta molto bene in attacco, come dimostrano le undici reti messe a referto nei primi tre match, due in più dell’Italia. Ricordiamo che la vincente della sfida affronterà poi in Finale una tra Irlanda e Scozia (fischio d’inizio alle 17:00).

Foto: LaPresse

Exit mobile version