Seguici su

Calcio

Il mondo del calcio piange la morte di Vincenzo D’Amico a 68 anni

Pubblicato

il

Vincenzo D'Amico

Una brutta notizia scuote il mondo del calcio. All’età di 68 anni è morto Vincenzo D’Amico, uno dei giocatori entrati nella storia della Lazio per aver vinto il primo Scudetto del 1974. Un epilogo molto triste che giunge dopo che, negli ultimi due anni, l’ex calciatore aveva lottato strenuamente contro un brutto male, annunciato lo scorso 7 maggio sui social.

Mi dicono che i malati oncologici tirano fuori forza inaspettate! Ci sto provando“, aveva scritto l’ex calciatore, spentosi all’ospedale Gemelli di Roma. Uno degli eroi della compagine biancoceleste, allenata da uno dei tecnici più iconici del Pallone nostrano, Tommaso Maestrelli, avente tra le sue fila grandi giocatori tra cui Giorgio Chinaglia. Un titolo tricolore vinto a soli 19 anni da parte di Vincenzo.

Un legame con la Lazio durato 15 anni, prima di concedersi al Torino, costretto a lasciare Roma per i problemi economici della società dopo lo scandalo scommesse. Tuttavia, gli affetti con la realtà biancoceleste sono stati da renderlo un volto televisivo, identificato da quei colori, ma aperto alla narrazione in Rai nelle vesti di commentatore tecnico al seguito della Nazionale U21.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità