Seguici su

Calcio

Inter, il calendario delle amichevoli estive: programma, avversarie, orari

Pubblicato

il

Simone Inzaghi

Da oramai sette giorni, una settimana esatta, è iniziata la nuova stagione dell’Inter. La squadra di mister Simone Inzaghi, dallo scorso 10 luglio, è infatti impegnata con il classico ritiro estivo. I nerazzurri da qui alla gara di esordio in Serie A, prevista per sabato 19 agosto a partire dalle ore 20.45 (33 giorni esatti) contro il Monza a San Siro, si prepareranno per approcciare al meglio già dalla sfida con i brianzoli. Oramai la scorsa stagione e la Finale di Champions League sono solamente un ricordo.

Come già detto, da lunedì scorso 10 luglio, l’Inter si è radunata ad Appiano Gentile per cominciare a muovere i primi passi in chiave preparazione. Fra una settimana e dunque da lunedì 24 luglio e sino al 1 agosto, la squadra di Inzaghi partirà per una tournée in Giappone. E nel periodo in Oriente, saranno previste due amichevoli importanti.  La prima il 27 luglio: allo Yanmar Stadium di Osaka andrà in scena Inter-Al Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo. Il 1° agosto, al National Stadium di Tokyo invece, i nerazzurri se la vedranno con il PSG.

Non vanno però dimenticati altri due appuntamenti amichevoli. Domani, martedì 18 luglio alla Pinetina, l’Inter affronterà a partire dalle 18.30 e come di consueto, gli svizzeri del Lugano. In realtà si tratterà di un allenamento congiunto, disputato a porte chiuse e alla Pinetina. Mercoledì 9 agosto, infine, ci sarà il Salisburgo e sempre in amichevole ma all’interno della Red Bull Arena di Salisburgo. Insomma la rosa a disposizione del mister piacentino avrà diverse opportunità per mettere minuti nelle gambe.

INTER: CALENDARIO AMICHEVOLI ESTIVE

Martedì 18 luglio

Ore 18.30 – Inter-Lugano – Suning Training Centre

Giovedì 27 luglio

Orario da definire – Inter-Al Nassr – Yanmar Stadium Nagai di Osaka

Martedì 1 agosto

Ore 19.20 – PSG-Inter – National Stadium di Tokyo

Mercoledì 9 agosto

Orario da definire – Salisburgo-Inter –  Red Bull Arena di Salisburgo

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità