Seguici su

Calcio

Italia flop agli Europei Under 21: dove giocheranno gli azzurri? Tra panchina, ripieghi e Serie minori

Pubblicato

il

Dopo un Europeo al di sotto delle aspettative, i giocatori dell’Under 21 italiana guardano alla prossima stagione alla ricerca di spazio e minuti.

Marco Carnesecchi, dopo il prestito alla Cremonese, è tornato all’Atalanta e potrebbe giocarsi una maglia da titolare con Juan Musso, mentre Stefano Turati sembra destinato a tornare al Frosinone con il Sassuolo che gli preferirà ancora una volta Andrea Consigli.

Ancora da scrivere, invece, il futuro di Elia Caprile, grande protagonista con la maglia del Bari e naturalmente in orbita Napoli su cui sono in corso le riflessioni su Alex Meret.

A Torino sponda granata è approdato Raoul Bellanova che conta di trovare minuti con Ivan Juric, mentre lato bianconero Andrea Cambiaso è in attesa di capire se rimarrà alla Juventus o meno. Nella stessa situazione anche Nicolò Rovella.

Sempre alla Juve, Fabio Miretti sembra uscito dai radar di Massimiliano Allegri e potrebbe andare a giocare in prestito.

Fabiano Parisi e Destiny Udogie hanno dubbi davanti a sé. Il primo, alla Fiorentina, si troverebbe davanti Cristiano Biraghi, mentre l’addio di Fabio Paratici e Antonio Conte al Tottenham mettono in discussione la permanenza a Londra dell’ex Udinese.

Caleb Okoli appare destinato a lasciare Bergamo, mentre Giorgio Scalvini dovrebbe restare all’Atalanta a meno di offerte clamorose. Giorgio Cittadini ha invece raggiunto in prestito il Monza e potrebbe ritagliarsi spazio.

Alla Salernitana dovrebbe rimanere Lorenzo Pirola, che tornerebbe in granata dove c’è anche Matteo Lovato: i due potrebbero essere titolari.

Se Sandro Tonali ha lasciato il Milan per sbarcare in Premier League al Newcastle, Edoardo Bove viaggia verso la permanenza (con rinnovo) alla Roma.

Samuele Ricci è un punto fermo del Torino di Juric che spera di poter contare anche su Pietro Pellegri.

Salvatore Esposito è stato riscattato dallo Spezia, ma sogna di restare in Serie A dopo i buoni sei mesi giocati in bianconero.

In cerca di sistemazione anche Wilfried Gnonto, retrocesso nella Championship inglese con il Leeds, e Lorenzo Colombo tornato al Milan, ma che lascerà di nuovo Milanello.

Matteo Cancellieri dovrebbe salutare la Lazio, magari nell’operazione che porterebbe Domenico Berardi in biancoceleste, ma su di lui ci sono anche altre squadre come Bologna ed Empoli.

Proprio i toscani hanno dovuto salutare Nicolò Cambiaghi, tornato all’Atalanta, ma i nerazzurri non hanno ancora deciso se puntare su di lui o cederlo nuovamente.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità