Calcio
Italia-Sudafrica, Mondiali calcio femminile 2023: quando si gioca, orario, programma, tv
Si avvicina sempre più il momento decisivo per l’Italia nella fase a gironi dei Mondiali 2023 di calcio femminile che si stanno svolgendo in Australia e Nuova Zelanda. Dopo la sonora sconfitta per 5-0 contro la Svezia, le ragazze di Milena Bertolini proveranno a rifarsi mercoledì 2 agosto alle 9:00 nell’ultima giornata del gruppo G contro il Sudafrica.
L’Italia, che in questo momento si trova in seconda posizione nel girone con tre punti, sarà obbligata a vincere per avere la certezza del passaggio del turno, mentre se arriverà un pareggio si dovrà poi guardare l’esito del match tra la Svezia (già qualificata per gli ottavi) e l’Argentina (attualmente terza con un punto e con ancora dunque la possibilità di superare l’Italia). Con una sconfitta, invece, sarebbe eliminazione certa.
Battere il Sudafrica (in questo momento terzo in classifica insieme all’Argentina con un punto) non sarà semplice, perché la squadra di Ellis, che è reduce dalla sconfitta all’esordio per 2-1 contro la Svezia e il successivo pareggio per 2-2 contro l’Argentina, è ben organizzata e ha delle giocatrici di talento. Per questi motivi alle azzurre servirà dunque la prestazione perfetta per ottenere la qualificazione.
L’incontro tra Italia e Sudafrica si potrà vedere in diretta tv su Rai 1 HD e in diretta streaming su Rai Play e FIFA+. OA Sport vi offrirà invece la diretta live testuale dell’intero match.
CALENDARIO ITALIA-SUDAFRICA MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2023
Mercoledì 2 agosto
Ore 9.00: Italia – Sudafrica (gruppo G) allo Sky Stadium di Wellington (Nuova Zelanda) – Diretta tv su Rai 1 HD
PROGRAMMA ITALIA-SUDAFRICA MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2023: DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai 1 HD
Diretta streaming: Rai Play e FIFA+
Diretta live testuale: OA Sport
Foto: LaPresse