Calcio
Le possibili avversarie del Milan in Champions League: le fasce per il sorteggio e le insidie principali
Siamo ormai giunti ai titoli di coda del mese di luglio, per cui la nuova stagione calcistica è pronta per alzare il proprio sipario. La Serie A prenderà il via il 19-20 agosto, mentre la Champions League scatterà il 19-20 settembre con il primo incontro della fase a gironi. In quella occasione vedremo in azione anche il Milan, una delle 4 squadre italiane che potranno prendere parte alla massima competizione continentale per club. La compagine allenata da mister Stefano Pioli è reduce da una semifinale persa contro i “cugini” dell’Inter e proverà a ripetere l’ottima cavalcata di un anno fa.
Si annuncia, tuttavia, un avvio non semplice per i rossoneri, dato che l’urna di Nyon potrebbe proporre un raggruppamento quanto mai complicato per il Milan che, a quanto pare, dovrebbe essere sorteggiata nella terza fascia. Non potendo capitare in un gruppo contro una squadra italiana, Leao, Giroud e compagni sanno che non se la dovranno vedere contro Napoli, Lazio e Inter, ma non mancheranno gli “spauracchi”.
In prima fascia, per esempio, ci saranno i campioni in carica del Manchester City, il Bayern Monaco, il PSG, il Barcellona, il Benfica, il Feyenoord e il Siviglia (vincitore dell’Europa League). Attenzione anche alla seconda fascia con Real Madrid, Arsenal, Manchester United, Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Porto e Red Bull Lipsia. Come si può vedere, rivali davvero temibili.
La squadre in terza fascia (Red Bull Salisburgo, Shakthar Donetsk e Stella Rossa) non potranno finire nel girone rossonero, mentre in quarta, attenzione al Newcastle dell’ex Tonali, assieme a Real Sociedad, Celtic Glasgow, Union Berlino e Lens. Mancano ancora 6 compagini, che arriveranno dai play-off di agosto. Di sicuro, per il Milan, si annuncia un sorteggio decisamente delicato.
Foto: LaPresse