Calcio

Le possibili avversarie dell’Atalanta in Europa League: le fasce per il sorteggio e le insidie principali

Pubblicato

il

© LaPresse

Giovedì 21 settembre prenderà il via ufficialmente l’Europa League 2023-2024. La fase a gironi della seconda competizione continentale per club vedrà in azione due compagini di casa nostra, Atalanta e Roma, che proveranno a raggiungere l’atto conclusivo che, in questa edizione, si disputerà a Dublino il 22 maggio prossimo. Le due formazioni italiane, aspetto molto importante, saranno entrambe sorteggiate in prima fascia.

Tra le squadre che mirano a centrare l’approdo alla Finale, che si disputerà all’Aviva Stadium (Lansdowne Road) c’è ovviamente l’Atalanta di mister Gian Piero Gasperini. Ma, oltre alla Roma dello Special One José Mourinho, quali saranno le maggiori avversarie degli orobici? Andiamo a scoprire tutte le squadre già qualificate alla prossima Europa League.

Iniziamo dalle tre inglesi, che partono con il ruolo di grandi favorite per l’edizione 2023-2024: Liverpool, Brighton e West Ham (vincitrice della Conference League). Le spagnole saranno Villareal e Real Betis, quindi le tedesche Friburgo e Bayer Lerkusen, le francesi Tolosa e Rennes, quindi lo Sporting Lisbona (Portogallo).

Al round dei play-off (i match si giocheranno il 24 e 31 agosto), invece, vedremo in azione Ajax (Olanda), Lask Linz (Austria), Aberdeen (Scozia), Čukarički (Slovacchia), Zorya Luhansk (Ucraina), Union Saint-Gilloise (Belgio) e Lugano (Svizzera). Al terzo turno di qualificazione (10 e 17 agosto), invece, sono già qualificate Olympiacos (Grecia) e Slavia Praga (Repubblica Ceca).

Exit mobile version