Calcio

Mondiali calcio femminile, Milena Bertolini: “Importante iniziare bene, Girelli valore aggiunto”

Pubblicato

il

Inizia col piede giusto l’avventura della Nazionale italiana di calcio femminile ai Mondiali 2023. Le azzurre trovano tre punti fondamentali all’esordio nella competizione battendo l’Argentina, possibile avversaria diretta per la qualificazione, grazie ad un goal di Cristiana Girelli all’87° minuto.

È una sorridente e soddisfatta Milena Bertolini quella che si presenta ai microfoni della Rai: “Siamo molto felici perché sappiamo come sia importante iniziare bene. Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile però credo che alla fine le ragazze abbiano meritato questa vittoria”.

La CT ha poi tessuto le lodi di Girelli, entrata appena 3 minuti prima di andare a segno: “Io ho sempre detto che lei è un valore aggiunto di questa squadra. Lei c’è sempre e quando entra fa quello che sa fare. Come lei anche tutte le altre sono state bravissime”.

Devo fare i complimenti alla mia squadra – ha concluso poi Bertolini – all’inizio eravamo un po’ bloccate, ma è normale che ci sia un impatto emotivo importante con la manifestazione. Ora ci godiamo questa vittoria e poi ci rimetteremo a lavorare come fatto fino ad ora”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version