Nuoto
Nuoto, niente da fare per De Tullio e Ciampi nei 400 sl ai Mondiali di Fukuoka
Non ci sarà l’Italia nella prima finale del primo pomeriggio ai Mondiali di nuoto di Fukuoka, i 400 metri stile libero maschile. Sia Marco De Tullio che Matteo Ciampi devono alzare bandiera bianca nel turno preliminare, non riuscendo ad essere protagonisti.
De Tullio e Ciampi partono aggressivi, come fosse un 100 metri stile libero, con il primo che inizia subito a farsi notare nuotando con i migliori mentre De Tullio rimane più sornione, virando al settimo posto dopo i primi 200 metri.
Ma nessuno dei due riesce a trovare la nuotata giusta nel finale, mentre Samuel Short va vicinissimo al record del mondo, chiudendo in 3’42’44, non troppo lontano dal record del mondo. Ma i due azzurri sono costretti a leccarsi le ferite, il 3.47.23 di De Tullio e il 3.48.12 di Ciampi valgono soltanto il dodicesimo ed il quattordicesimo crono complessivo.
Samuel Short ha messo su una prova davvero da applausi, vincendo la sua batteria, quella di Ciampi e r Tullio, e firmando il miglior tempo di giornata. Ora il suo obiettivo sarà puntare ad un successo che sembra possibile.
Foto: LaPresse