Nuoto

Nuoto, Martinenghi allontana la pressione: “Il cinese è favorito, io il Mondiale l’ho già vinto”

Pubblicato

il

Un buon quarto posto per Nicolò Martinenghi nella prima prova dei 100 rana ai Mondiali di nuoto di Fukuoka. Il campione del mondo in carica della specialità rimane sopra il muro dei 59 secondi, chiudendo in 59.04, con l’ambizione di migliorarsi nel pomeriggio.

Nulla di quanto non mi aspettassi – afferma Martinenghi ai microfoni Rai – alla fine siamo tranquillamente in semifinale. Mi aspettavo una gara sui 59 secondi e l’abbiamo tranquillamente portata a casa“.

Per quanto riguarda gli avversari, due i nomi da tenere d’occhio: “Faccio i complimenti a Matzerath, Haiyang Qin non è andato per niente male, è lui l’uomo da battere. Mi ricorda molto la situazione dello scorso anno. Poggio come avversario in casa? Sapevo che ci poteva essere una sfida interna, è una competizione genuina. Bello essere in semifinale insieme“.

Nonostante il titolo dello scorso anno, Nicolò non si sente l’uomo da battere: “Non credo di essere il maggiore favorito. E per questo non mi sento pressione addosso per l’andamento delle gare. Ho già il mio titolo mondiale, che non mi toglierà nessuno“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version