Seguici su

Motocross

MX2, Andrea Adamo per consolidare la leadership mondiale in Belgio

Pubblicato

il

Prosegue incessante il Mondiale motocross 2023 che giunge al tredicesimo appuntamento della stagione. Dopo il Gran Premio della Repubblica Ceca a Loket, si sbarca in Belgio per il Gran Premio delle Fiandre a Lommel su un tracciato lungo 1830 e piuttosto probante dal punto di vista fisico.

Si viene dal GP ceco che ha visto trionfare Jago Geerts: il belga della Yamaha ha accorciato nel Mondiale, raccogliendo ben 45 punti raccolti sui 50 disponibili. Primo posto in gara-1 e terzo in gara-2: un rendimento piuttosto costante che gli ha permesso così di recuperare in tutto 12 lunghezze sul nostro Andrea Adamo.

L’italiano resta al comando della classifica generale, ma ha steccato in gara-1, salvo poi riprendersi e vincere gara-2 per limitare i danni in un fine settimana che non era cominciato sotto i migliori auspici. Nel mondiale il centauro KTM ha adesso un margine di 35 punti su Kay de Wolf e di 40 su Jago Geerts.

De Wolf giunto terzo in Repubblica Ceca: terzo in gara-1 e quarto in gara-2. L’olandese si è piazzato a sorpresa dietro a Simon Laengenfelder, secondo con un quarto e un secondo posto. Sarà soprattutto sfida tra Adamo e Geerts, come si nota dalle parole del siciliano prima dell’appuntamento fiammingo: Sarà dura come sempre, con un sacco di ragazzi veloci sulla sabbia. Anch’io però mi sono allenato parecchio quest’inverno, darò il massimo e vedremo come va!”.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità