Nascar
NASCAR Cup Series, inizia da Richmond l’ultima sfida verso i Playoffs
Mancano solamente cinque prove all’inizio dei NASCAR Playoffs per quanto riguarda la Cup Series. La bagarre è assicurata al Richmond Raceway, impianto che abbiamo già potuto ammirare in primavera nel week-end che ha preceduto la prova dirt di Bristol (Pasqua).
Cresce l’attesa per la ‘Federated Auto Parts 400’, nome ufficiale di una competizione che negli ultimi anni è sempre stata presente nella parte conclusiva del campionato. Regna l’incertezza su quanto potrà accadere sotto i riflettori dello Stato della Virginia, ultimo short-track prima dei Playoffs.
Denny Hamlin (2009, 2010, 2016) e Kevin Harvick (2006, 2011, 2022) detengono il record di affermazioni tra i piloti ancora presenti nello schieramento. Sono infatti tre affermazioni a testa del #11 di Gibbs Racing ed il #4 di Stewart-Haas, padrone della scena 12 mesi fa. Occhi puntati sul californiano, ricordiamo infatti l’imminente ritiro dell’ex campione della serie che al termine della stagione in corso appenderà il casco al chiodo.
Nell’albo d’oro spiccano anche Martin Truex Jr (2019, 2021), Brad Keselowski (2014, 2020) e Kyle Larson (2017), protagonisti che hanno primeggiato nelle ultime stagioni. Hendrick Motorsports è osservata speciale anche con Chase Elliott #9, in cerca di punti in vista dell’imminente inizio dei Playoffs.
Foto. LaPresse