Seguici su

Nascar

NASCAR Cup Series, si torna alla normalità ad Atlanta

Pubblicato

il

Per la seconda volta in questo 2022 la NASCAR Cup Series si sposta ad Atlanta per una sfida che potrebbe regalare parecchie sorprese nella lotta per un posto nei Playoffs. La rinnovata location georgiana permette infatti a tutti di potersi imporre, un ‘mini’ Superspeedway unico nel suo genere.

La ‘Quaker State 400 Presented by Walmart’ segue a ruota l’incredibile evento di settimana scorsa, il primo della storia in una pista cittadina. I muretti di Chicago (Illinois) non hanno mancato di regalare una gara oltremodo spettacolare, una tendenza che potrebbe continuare anche in quel di Hampton. 

Chase Elliott (Hendrick Motorsports #9) ha vinto nella passata stagione davanti al proprio pubblico. Il campione 2020 della Cup Series è determinato a confermarsi in casa, una missione non scontata vista la tipologia del rinnovato Atlanta Motor Speedway.

La nota categoria americana riservata alle stock car riprende dopo il clamoroso acuto di Shane van Gisbergen nello Stato dell’Illinois. Il neozelandese ed la Chevy Camaro #91 di Trackhouse Racing, non sono ammessi ai Playoffs nonostante il successo di domenica, la vettura ed il pilota non partecipano infatti regolarmente alla serie. Il ‘kiwi’ è già tornato in Australia dove questa settimana disputerà un nuovo atto del Supercars Championship in quel di Townsville.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità