Nascar

NASCAR Cup Series, Truex svetta a Loudon di lunedì

Pubblicato

il

Martin Truex vince dopo 30 tentativi a Loudon nella NASCAR Cup Series. Il #19 di Toyota (Gibbs Racing) si impone al termine di una prova semplicemente perfetta, l’americano si impone con un secondo di scarto sulla Ford Mustang #22 di Joey Logano. 35ma gioia in carriera per l’esperto della categoria, la terza del 2023.

Logano si è arreso nel finale, caratterizzato a meno di 20 passaggi dalla conclusione da un incidente della Toyota Camry #20 di Christopher Bell (Gibbs). L’autore della pole-position, vincitore nel 2023, ha ricompattato il gruppo con una nuova caution che in ogni caso non ha cambiato l’esito finale.

Truex ha approfittato al meglio della bagarre tra Logano e Kyle Larson (Valvoline Chevrolet #5), terzo sotto la bandiera a scacchi davanti a Kevin Harvick (Busch Light Ford #4) e Brad Keselowski (BuildSubmarines.com Ford #6).

Tre gioie in questo 2023 per Truex come Kyle Busch (RCR #8/Chevy), una in meno di William Byron (Hendrick #24/Chevy) che attualmente resta in cima alla graduatoria assoluta della regular season alla vigilia di una lunghissima volata che ci condurrà all’inizio di settembre ed ai Playoffs.

Foto. LaPresse

Exit mobile version