Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto artistico, Enrica Piccoli: “Incrementate le difficoltà dell’esercizio anche negli ultimi giorni”

Pubblicato

il

Italia nuoto artistico

L’Italia di Isotta Sportelli, Linda Cerruti, Enrica Piccoli, Francesca Zunino, Lucrezia Ruggiero, Marta Iacoacci, Sofia Mastroianni e Giulia Vernice chiude al terzo posto i preliminari del tecnico a squadre ai Mondiali 2023 di nuoto artistico in corso a Fukuoka, in Giappone.

Il capitano dell’Italia, Enrica Piccoli, fa da portavoce della squadra al sito federale: “Questo è un esercizio nuovo che abbiamo iniziato quest’anno con le coreografe russe che sono venute ad aiutarci. Abbiamo cominciato a lavorare sulla base e con le regole dell’anno scorso e, via via che il regolamento veniva aggiornato, lo abbiamo modificato ed adeguato“.

L’azzurra spiega l’evoluzione dell’esercizio: “Per questo motivo ci sono stati cambi durante tutto l’anno, anche dagli European Games al Mondiale, ed anche negli ultimi dieci giorni abbiamo incrementato le difficoltà e cambiato leggermente la copertura della vasca“.

Nuoto artistico, l’Italia approda in Finale nel tecnico con il terzo punteggio dei preliminari!

Il risultato è quello ammirato nei preliminari: “Sicuramente è molto più difficile, credo sia il terzo o il quarto più difficile del Mondiale. Questo è l’esercizio tecnico per eccellenza. Peccato per quel base mark che ci lascia dietro alla Grecia. Sappiamo che l’errore è stato fatto nell’ultimo pezzo e andremo ad analizzarlo nella prossima riunione“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità