Seguici su

Nuoto

Nuoto, Leonardo Deplano ottavo nei 50 sl ai Mondiali, domina McEvoy

Pubblicato

il

Leonardo Deplano

Niente medaglia per Leonardo De Plano nei 50 stile libero ai Mondiali di nuoto di scena a Fukuoka. L’azzurro è difatti ottavo e ultimo in 21.92 nella gara che vede la definitiva consacrazione dell’australiano Cameron McEvoy.

Era arrivato con lo sguardo giusto il ventiquattrenne toscano, senza troppe ansie e patemi. Quelli toccano a McEvoy, alla ricerca di un oro che gli permetterebbe il definitivo salto in avanti, o a Ben Proud, campione del mondo in carica che vede il suo trono vacillare.

Leonardo però si ‘tira fuori’ dalla corsa già in partenza. Il suo stacco dai blocchi è il più lento di tutti, 0.71 per lui, e rimane costantemente indietro. Non bastano degli ottimi ultimi 20 metri a farlo schiodare dall’ultima posizione. 

Alla fine arriva il successo di McEvoy, spaziale in 21.06 rifilando almeno mezzo secondo a tutti, un’enormità in una sola vasca. L’americano Jack Alexy si togli la soddisfazione di strappare la seconda piazza a Proud per un solo centesimo (21.57), mentre Deplano alla fine è ultimo, con un tempo di quasi due decimi più lento rispetto alle semifinali. Sintomo di come si poteva fare meglio, e lo sa anche lui.

Foto: Swim4magazine

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità