Nuoto

Nuoto, Martina Carraro: “Abbiamo commesso degli errori quando c’era da scegliere tra 100 e 200 prima del Mondiale”

Pubblicato

il

Martina Carraro è riuscita a centrare l’accesso alle semifinali dei 200 rana femminili. Un po’ di difficoltà per la ligure, che comunque ha concluso con il tredicesimo tempo complessivo in 2’26”10, distante però dal suo 2’23”64 nuotato agli Europei di Roma dell’anno scorso.

L’azzurra ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Rai Sport, parlando anche degli errori che sono stati fatti nel periodo di preparazione ai Mondiali: “Sono stati fatti un po’ di ragionamenti dal mio ultimo 100, dove probabilmente abbiamo commesso degli errori. Anche perchè come dicevo nell’intervista non mi sono mai allenata così bene quest’anno, però quando è arrivato il momento di scegliere che strada prendere tra il 100 e il 200 abbiamo fatto un po’ di casino”

Sempre Martina Carraro: “Avevo iniziato la stagione preparando il 200, perchè avevo visto che il 100 era diventato di un livello super spaziale e quindi volevo avere un’altra chance. Poi alla fine mi sono comunque qualificata per i 100 e alla fine è stato fatto del caos nel momento più difficile, quello della finalizzazione.

Sulla semifinale del pomeriggio: “Ora mi ritrovo qui dove non è né carne, né pesce. Proverò comunque a replicare questo tempo, sperando che basti, nel pomeriggio”.

 

FOTO: LaPresse

Exit mobile version