Nuoto
Nuoto, Martina Carraro out nelle semifinali dei Mondiali nei 200 rana
Non arriva il miracolo per Martina Carraro nei 200 rana dei Mondiali di nuoto in corsia di Fukuoka. L’azzurra non è riuscita a mettersi in mostra, venendo dunque eliminata con un tempo alquanto alto non riuscendo mai a giocarsi davvero un posto per la gara valida per le medaglie.
Carraro ha intenzione di accelerare nei secondi 50 metri, invece rimane davvero troppo indietro all’altezza della seconda virata, non solo dalla testa della corsa, presa da Tes Schouten, che comanda la gara senza patemi, ma anche da tutte le altre.
Alla terza virata sono già quattro i secondi dalla testa della corsa, che poi l’azzurra va a chiudere in 2.25.76. Tempo alto, troppo per ambire almeno a provare a qualificarsi alla finale ed anche per schiodarsi dall’ultimo posto nella seconda semifinale.
Per Martina c’è dunque un quattordicesimo posto assoluto, col miglior tempo fatto segnare nella prima semifinale dalla sudafricana Tatjana Schoenmaker (2.22.31) davanti a Schouten di quattro decimi. Terzo e quarto posto per Kate Douglass (2.21.99) e Lilly King (2.22.68), davanti alla danese Thea Blomsterberg (2.23.19) ed alll’australiana Abbey Harkin (2.23.65), settimo tempo per Kotryna Teterevkova (2.24.12), davanti alla canadese Kelsey Lauren Wog (2.24.16).
Foto: LaPresse