Nuoto

Nuoto, Martinenghi argento ai Mondiali: “Corsia laterale voluta. Il cinese è fortissimo, sarà il favorito anche a Parigi”

Pubblicato

il

Niccolò Martinenghi sale nuovamente sul podio iridato. Ai Mondiali di Fukuoka il fenomeno azzurro della rana scende di una posizione (era stato oro in quel di Budapest 2022), ma conquista comunque una meravigliosa medaglia d’argento nei 100m rana.

Nella prova vinta dal fenomenale cinese Haiyang Qin in 57″69 l’azzurro è secondo a pari merito con l’olandese Kamminga e lo statunitense Kink con 58″72.

Le parole del ranista tricolore subito dopo la prova: “Incredibile. Sono strafelice – esulta Tete -. Ora posso dirlo: ieri ho voluto provare a nuotare nelle corsie laterali. Sapevo che c’era la possibilità di andare a medaglia. Anche se il tempo non è per niente buono, porto a casa questo argento come se fosse un oro. Sono al settimo cielo”.

E aggiunge: “Complimenti a Qin Haiyang, ha nuotato un tempo eccezionale. Sarà l’uomo da battere anche l’anno prossimo. Adesso voglio godermi questo momento. Sto per svenire”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version