Nuoto

Nuoto, Matteo Restivo: “Non è stato facile aspettare quasi venti giorni senza gareggiare”

Pubblicato

il

C’è sicuramente un po’ di amarezza in casa Italia per la mancata qualificazione alle semifinali nei 200 dorso di Matteo Restivo e Lorenzo Mora, rispettivamente diciassettesimo, dunque primo degli esclusi, e ventitreesimo nella graduatoria finale dei tempi.

Per Restivo questa era l’unica gara della rassegna iridata: “Dovevo rompere il ghiaccio, perchè in questi Mondiali gareggio solo in questa gara e ammetto che aspettare quasi venti giorni in Giappone mi hanno messo alla prova”. 

Non è stato facile per il dorsista azzurro aspettare così a lungo la gara odierna: “Le sensazioni in avvicinamento a questa gara andavano via via crescendo e l’altro ieri mi sentivo da dio. Ieri leggermente peggio, mentre oggi questi 200 mi sono costati. Sarebbe stupido dire il contrario”

Eppure Restivo era passato molto bene dopo i cento (56”82), ma è completamente mancato il ritorno nelle ultime due vasche: “Il primo cento è come doveva venire e magari mi venisse sempre così, ma alla fine il tempo è altino. Peccato”. 

FOTO: LaPresse

Exit mobile version