Nuoto

Nuoto, Mondiali 2023: Margherita Panziera approda in semifinale nei 200 dorso senza brillare

Pubblicato

il

Margherita Panziera ha centrato il primo obiettivo, ovvero quello di essere nelle semifinali dei 200 dorso in questi Mondiali 2023 di nuoto in vasca lunga a Fukuoka (Giappone). La veneta, campionessa d’Europa in carica della distanza, viene da un periodo molto complicato con poco lavoro in allenamento alle spalle, di conseguenza la sua forma in questa sede non è ottimale.

Lo si è notato nelle batterie odierne, visto che Margherita non ha brillato nelle quattro vasche: un primo 100 metri troppo lento in 1:03.87 e poi tanta fatica per risalire la china. Brava, però, l’azzurra a recuperare soprattutto nell’ultima vasca e a toccare con un tempo sotto il 2:11 per garantirsi il pass per il penultimo atto. Panziera, infatti, con il 2:10.90 della mattinata giapponese si è qualificata on l’undicesimo tempo.

A svettare in queste heat è stata l’americana Regan Smith che, in maniera molto controllata, ha nuotato il tempo di 2:07.24, sensibilmente il migliore di tutte le altre. La primatista del mondo della distanza, Kaylee McKeown, già oro in questa sede nei 50 e nei 100 dorso, ha avuto un approccio più tranquillo (2:09.30, quinto tempo), ben sapendo di avere margine rispetto alla concorrenza. Sicuramente nelle semifinali l’australiana farà vedere di che pasta è fatta.

Foto: LaPresse

Exit mobile version