Nuoto
Nuoto, Sara Franceschi: “Ho fatto la mia gara, nella Finale darò tutto quello che ho”
Solo Sara Franceschi può ritenersi moderatamente soddisfatta nell’ultima giornata di batterie dei Mondiali 2023 di nuoto in vasca lunga a Fukuoka (Giappone). La 23enne livornese, impegnata nelle heat dei 400 misti donne, ha centrato l’obiettivo della Finale, toccando la piastra con il tempo di 4:38.89 e approdando nella Finale della serata giapponese, il primo pomeriggio italiano.
Una buona gestione della prova di Franceschi che, senza forzare nelle prime due frazioni a farfalla e a dorso, è venuta fuori a rana e stile libero, mettendo in mostra una buona condizione. Al vertice della graduatoria delle batterie troviamo l’australiana Jenna Forrester in 4:35.88.
“Ho cercato di fare mia la mia gara. Passando piano nelle frazioni a delfino e dorso e spingendo di più a rana e stile libero. Fare i 400 misti all’ottavo giorno di gare è tosta. Aver raggiunto la finale è il primo step. Sono qui per provarci fino all’ultimo e nel pomeriggio andrò in gara con la voglia di fare ancora meglio“, le parole della nostra portacolori ai microfoni della Rai.
L’obiettivo di Sara è quello di migliorare il proprio personale di 4:35.98 e vedere cosa porterà questo eventuale tempo nell’atto conclusivo.
Foto: LaPresse