Seguici su

Nuoto

Nuoto, Sara Franceschi: “Ho fatto la mia gara, nella Finale darò tutto quello che ho”

Pubblicato

il

Sara Franceschi

Solo Sara Franceschi può ritenersi moderatamente soddisfatta nell’ultima giornata di batterie dei Mondiali 2023 di nuoto in vasca lunga a Fukuoka (Giappone). La 23enne livornese, impegnata nelle heat dei 400 misti donne, ha centrato l’obiettivo della Finale, toccando la piastra con il tempo di 4:38.89 e approdando nella Finale della serata giapponese, il primo pomeriggio italiano.

Una buona gestione della prova di Franceschi che, senza forzare nelle prime due frazioni a farfalla e a dorso, è venuta fuori a rana e stile libero, mettendo in mostra una buona condizione. Al vertice della graduatoria delle batterie troviamo l’australiana Jenna Forrester in 4:35.88.

Ho cercato di fare mia la mia gara. Passando piano nelle frazioni a delfino e dorso e spingendo di più a rana e stile libero. Fare i 400 misti all’ottavo giorno di gare è tosta. Aver raggiunto la finale è il primo step. Sono qui per provarci fino all’ultimo e nel pomeriggio andrò in gara con la voglia di fare ancora meglio“, le parole della nostra portacolori ai microfoni della Rai.

L’obiettivo di Sara è quello di migliorare il proprio personale di 4:35.98 e vedere cosa porterà questo eventuale tempo nell’atto conclusivo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità