Nuoto

Nuoto, Sofia Morini eliminata nelle semifinali dei 100 sl ai Mondiali di Fukuoka

Pubblicato

il

Nessun rimpianto per Sofia Morini. La ventenne di Reggio Emilia vede finire in semifinale il suo sogno mondiale nella Marine Messe Hall di Fukuoka, chiudendo con un tempo di 54.72 e con l’ultimo posto nel penultimo atto dei 100 metri stile libero.

Per lei, che fino allo scorso anno era considerata perlopiù una staffettista, è già una soddisfazione essere fra le migliori sedici al mondo. Non riesce a tenere il ritmo di Mollie O’Callaghan, Bernadette Haughey ed Emma McKeon, chiudendo dunque con un tempo più alto di due decimi rispetto alla mattina. 

Per lei rimane comunque un’esperienza da ricordare e da cui partire in vista del futuro. Mettersi alla prova con le migliori della disciplina le permetterà di limare quei piccoli difetti che al momento la pongono ‘soltanto’ come nuotatrice da semifinale mondiale. 

Per Sofia Morini c’è il quattordicesimo tempo complessivo, davanti alla giapponese Rikako Ikee ed alla sudafricana Aimee Canny. Miglior tempo di Marrit Steenbergen in 52.82 (l’olandese partirà in corsia 4) davanti a O’ Callaghan, Haughey e McKeon. Finale completata dalle statunitensi Abbey Weitzel e Kate Douglas, dalla svedese Michelle Coleman e dalla cinese Junxuan Yang.

Foto: Mattia Ferru / Swim4Life Magazine

Exit mobile version