Pallamano
Pallamano, European Cup 2023: sono otto le squadre italiane. Le date di debutto
Saranno otto le squadre italiane di pallamano che prenderanno parte all’European Cup per la stagione 2023/2024. Nella giornata di lunedì 10 luglio la Federazione Europea ha infatti fornito l’elenco dei team coinvolti per ciò che concerne il circuito maschile e femminile.
In campo maschile saranno della partita i Campioni d’Italia della Sidea Group Fasano e la Raimon Sassari, seconda finalista. Dentro anche le due squadre semifinaliste, ovvero Brixen e Merano.
Il calendario muterà a seconda del piazzamento ottenuto nella stagione passata. Gli altoatesini Brixen e Merano scenderanno in campo già a settembre (9-10, 16-17) per affrontare il primo turno. Fasano e Sassari inizieranno il loro cammino continentale a ottobre (14-15, 21-22 ottobre).
Pallamano, verso i Mondiali 2025: l’Italia trova la Turchia nel primo turno di qualificazione
In campo femminile invece saranno della partita la Jomi Salerno (vincitrice del Campionato), l’AC Life Style Erice (seconda finalista), Brixen e Cassa Rurale Pontinia. Tutte quante, secondo il programma, partiranno al round 2, dunque il 23 e il 24 settembre.
Foto: FIGH