Pallanuoto
Pallanuoto, Carlo Silipo: “Non è ancora il mio Setterosa, contro gli Stati Uniti dovremo alzare l’intensità”
Il cartellino è stato timbrato. Il Setterosa dimentica la brutta sconfitta contro la Grecia e batte 14-7 la Nuova Zelanda negli ottavi di finale dei Mondiali 2023 di pallanuoto femminile a Fukuoka (Giappone). Era necessaria una reazione dalle ragazze allenate da Carlo Silipo e questa si è vista soprattutto nella prima parte del match, dominata letteralmente dalle nostre portacolori.
Nella seconda, invece, c’è stato un calo che ha permesso alle neozelandesi di “alleggerire” il passivo, anche se la partita è stata sempre nelle mani delle nostre portacolori. E così, tutto come da programma e appuntamento alle 16.00 locali (o9.00 italiane) di lunedì 24 luglio per la sfida nei quarti di finale agli Stati Uniti, formazione fortissima e che vanta ben quattro titoli consecutivi (dal 2015 al 2022).
“C’è ancora qualcosa da fare e migliorare nel nostro modo di giocare. In questa partita abbia giocato bene nella prima parte e meno bene nella seconda. Chiaramente la testa era già ai quarti di finale, ma mi aspettavo dalle ragazze maggior intensità proprio per prepararci alla difficile sfida contro gli Stati Uniti. Ci sono riuscite a tratti“, l’analisi di Silipo.
“Dobbiamo avere un approccio convinto alla partita e divertirci a giocare. Necessario avere lo stesso spirito con cui le abbiamo affrontate in World Cup. Il vero Mondiale inizia con la prossima partita. Mi aspetto una risposta emotiva da parte delle ragazze e prepareremo il match al meglio“, ha concluso il tecnico italiano ai microfoni di RaiSport HD.
Foto: LaPresse